Già durante il Computex, MSI ha mostrato alcune schede madri della nuova linea dedicata alle CPU Intel Skylake, e in queste settimane abbiamo avuto modo di scoprire altre informazioni interessanti. Tra le tante schede madri che MSI sta per rilasciare, troviamo la Z170A Gaming Pro, dotata di retroilluminazione RGB completamente personalizzabile.
Il profilo destro della scheda madre è completamente trasparente, e al suo interno troviamo 7 led RGB SMD integrati nel PCB, la cui regolazione è possibile tramite il software dedicato MSI, così da permettere l'impostazione del colore desiderato. Siamo sicuri che tanti modder e utenti gamer apprezzeranno questa feature, che permette di abbinare la scheda madre a qualunque componente già presente nel PCB.
Oltre all'illuminazione RGB, la Z170A Gaming Pro risulta essere una scheda madre con socket LGA1151 di fascia media. E' stata mantenuta la colorazione nero/rosso, tipica dei prodotti della linea Gaming di MSI. L'alimentazione della CPU è a 8 fasi, sono presenti 4 slot di memoria DIMM, due slot PCIe 3.0 x16, due slot PCIe 3.0 x1 e tre slot PCI. Non sono presenti slot M.2, ma solo una porta Turbo M.2 compatibile con SSD in formato NVMe, con una banda massima di 64Gbps. Inoltre, troviamo 6 porte SATA 6Gbps e un headet SATA Express. L'audio è gestito dal chip integrato MSI Audio Boost, quasi sicuramente basato su codec Realtek ALC 1150.
Siamo decisamente curiosi di provare tutte le schede madri che MSI rilascerà dopo la presentazione delle CPU Skylake. Vi abbiamo già parlato della Z170A Krait Gaming, un'altra scheda madre che promette ottime prestazioni con un design particolare. Nei prossimi giorni sicuramente trapeleranno nuove informazioni sugli altri prodotti MSI.
:
MSI Facebook