Nelle scorse settimane alcuni rumor rendevano nota di un probabile ritardo di Kaby Lake e Cannonlake. Nonostante i primi errati rumore, il CEO Brian Krzanich di Intel ha confermato l'arrivo dei prodotti durante la finestra di tempo prevista.
Intel ha comunicato che Kaby Lake, lo step successivo di Skylake, sarà rilasciato esattamente un anno dopo. Skylake sarà disponibile a partire dagli inizi di Agosto pertanto Kaby Lake sarà disponibile durante l'estate 2016.
Cannonlake sarà il primo processore 10nm, un vero aggiornamento di Skylake. Dalle prime notizie emerse sembra che Intel necessiti di un buon periodo prima di riuscire a passare definitivamente al processo a 10nm. Cannonlake inizialmente era previsto per il 2016. Il cambio con i sistemi EUV avverrà solo con i processi a 7nm, tuttavia siamo a conoscenza di un ordine da parte di Intel a ASML
Questa notizia mette fine ai numerosi rumor che minavano a rendere instabile la posizione di Intel su eventuali cambiamenti nel processo produttivo. Il cambio di nanometri è una grossa sfida soprattutto quella legata ai 7nm. Si potrebbe arrivare ad un'ulteriore correzione della legge di Moore. La legge di Moore inizialmente dichiarava che la quantità di transistor era da raddoppiare ad ogni anno. Successivamente venne corretta a 18 mesi e infine agli attuali 24 mesi. Brian Krzanich crede tuttavia che il tempo necessario sia di 2.5 anni.
:
Seeking Alpha