Viste le scarsissime quantità di schede Fury e Fury X disponibili per la vendita sul mercato, i produttori stanno temporeggiando presentando i vari modelli di schede R9 390 e R9 390X. Tra questi troviamo Gigabyte, che ha appen presentato una Radeon R9 390 dotata di dissipatore WindForce 2X.
Si tratta sostanialmente di una R9 390 G1.Gaming senza l'overclock di fabbrica. I nuovi modelli si chiamano rispettivamente R939WF2-8GD (R9 390) e R939XWF2-8GD (R9 390X). Entrambe le schede dispongono dello stesso dissipatore utilizzato anche sulle schede G1.Gaming. Come anticipato, le frequenze sono quelle reference, mentre la grafica della confezione è stata leggermente rivista. Grazie al dissipatore WindForce 2X, è possibile sfruttare la tecnologia 0dBA che mantiene ferme le ventole finchè la GPU non raggiunge una certa temperatura, rendendo la scheda totalmente silenziosa in idle.
Per quanto riguarda il prezzo, purtroppo non abbiamo informazioni ufficiali, ma ci aspettiamo cifre leggermente più basse rispetto ai modelli G1.Gaming data l'assenza di OC di fabbrica.
:
Gigabyte