Secondo alcuni rumor, Samsung potrebbe lanciare il nuovo Galaxy Note 5 prima di quanto previsto, così da battere Apple e il nuovo iPhone 6S.
La fonte della notizia è ancora una volta il
The Wall Street Journal, secondil quale Samsung avrebbe deciso di anticipare il lancio del Note 5, inizialmente previsto durante l'IFA 2015 di Settembre, al mese di Agosto, così da battere Apple e il nuovo iPhone.
L'IFA 2015, che si svolge a Berlino durante il mese di Settembre, è sempre stata l'occasione durante la quale Samsung ha lanciato i nuovi smartphone della linea Galaxy Note, ma quest'anno sembra che Apple sia in anticipo sui tempi con il nuovo iPhone, per cui Samsung vorrebbe anticipare il lancio per battere la sua storica rivale.
Il Wall Street Journal sostiene che il lancio potrebbe avvenire a metà Agosto, e si basa su una fonte "informata dei fatti". Qualche tempo fa,
SamMobile aveva svelato alcune delle specifiche dei nuovi Note 5 e del nuovo Galaxy S6 Edge Plus, che potrebbe anche essere chiamato Note 5 Edge.
Secondo quanto riportato, entrambi i modelli si basano su un display Super AMOLED da 5.7 pollici a risoluzione 2560x1440, ma il Note 5 sarà il primo smartphone ha utilizzare il SoC Samsung Exynos 7422, dotato di una CPU octa-core a 64 bit, GPU molto performante, storage RAM e modem LTE prodotto da Samsung, il tutto in un unico chip.
Nei prossimi mesi la guerra sul mercato degli smartphone top di gamma è destinata ad infiammarsi, e speriamo davvero che arrivino sul mercato dei prodotti con feature innovative e in grado di differenziarsi dalla concorrenza.
Source:
Phonearena.com.