Dopo averla avvistata in vendita su alcuni shop online, finalmente vi riportiamo le prime immagini della nuova Radeon R9 Fury STRIX di Asus.
Come probabilmente già saprete, la maggior parte delle Radeon R9 Fury saranno lanciate domani, e quasi tutte saranno proposte con design custom, per cui non ci sorprende che Asus abbia dotato la propria versione del nuovo dissipatore tripla ventola DirectCU III, già utilizzato sulla R9 390 Strix e sulla GTX 980 Ti Strix.
Vi abbiamo già parlato delle specifiche tecniche della R9 Fury, ma qualora vi fosse sfuggita la notizia, la nuova scheda di AMD dispone di una GPU Fiji con 3584 Stream Processor, 64 ROP e 224 unità di calcolo delle texture. Le frequenze reference sono di 1000 Mhz sulla GPU, e di 500 Mhz sui chip di memoria HBM, presenti in quantità di 4GB come sulla Fury X, e affiancati ad un'interfaccia a 4096 bit.
Siamo abbastanza certi che la versione Strix di questa scheda sarà proposta con un leggero overclock di fabbrica, così da giustificare l'utilizzo del dissipatore DirectCU III, dotato di heatpipe da 10mm di diametro. La R9 Fury è proposta con un PCB molto corto, proprio come la Fury X, ed è molto probabile che sia dotata di un backplate, come già visto su altri modelli della linea Fury.
In ogni caso, il lancio della R9 Fury è previsto per domani, 10 Luglio, e ci aspettiamo un gran numero di modelli custom proposti da Asus e dagli altri partner di AMD.
Source:
Wccftech.com.