Microsoft sta per annunciare altri licenziamenti

La divisione Phone sarà la più colpita

Secondo le ultime indiscrezioni, Microsoft si sta preparando a licenziare oltre 7800 persone, poco più del 6% della sua intera forza lavoro, e la divisione Phone sarà quella più colpita.


L'anno scorso Microsoft aveva già licenziato oltre 18.000 persone, con il più grande taglio di personale della sua storia, e secondo quanto riportato dal The New York Times, a breve saranno lasciati a casa altri 7800 dipendenti, pari al 6% della forza lavoro dell'azienda.

A fine Marzo, Microsoft contava oltre 118.000 dipendenti in tutto il mondo, ma negli ultimi mesi i dirigenti hanno fatto un gran parlare di tagli e riduzioni, causati dal costante calo della fetta di mercato relativa agli smartphone.

Secondo quanto annunciato da Microsoft, a breve la compagnia perderà circa 7.6 miliardi di valore a causa della riduzione del settore smartphone, aperto dopo l'acquisizione di Nokia, ed è prevista un'opera di riorganizzazione aziendale che costerà tra i 750 e gli 850 milioni di dollari.

E' improbabile che Microsoft dedica di abbandonare il mercato smartphone, ma il CEO della compagnia, Satya Nadella, ha affermato che d'ora in avanti il focus principale non sarà quello di crescere, quanto di consolidare l'ecosistema di prodotti esistenti.




Source: NYTimes.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Microsoft sta per annunciare altri licenziamenti - Microsoft - News - ocaholic