Secondo un report odierno, dopo il rinvio dei processori Cannonlake a 10nm, Intel avrebbe deciso di ritardare anche le CPU che andranno a sostituire Skylake, chiamate Kaby Lake e prodotte a 14nm.
Una delle ultime roadmap diffuse da Intel mostrava che dopo la linea di prodotti Skylake è prevista una sorta di refresh, chiamata appunto Kaby Lake.
Quest'oggi Digitimes ha lasciato intendere che, con il ritardo di Cannonlake legato alla difficoltà di produzione a 10nm, anche il refresh di Skylake, Kaby Lake, inizialmente previsto per il 2015, subirà ritardi, e quasi sicuramente sarà rilasciato nel 2016.
I processori Kaby Lake, prodotti a 14nm, non saranno altro che un refresh dell'architettura Skylake, con miglioramenti di poca importanza. E' probabile che venga migliorata l'efficienza energetica e aumentate leggermente le frequenze operative, ma le CPU saranno compatibili con lo stesso socket LGA1151 di Skylake, e con i chipset Intel serie 100 e le relative schede madri.
Qualora non lo sappiate, Intel prevede di lanciare le prime CPU Skylake-S il prossimo 5 Agosto al Gamescom di Colonia; i primi modelli rilasciati saranno quelli di fascia enthusiast, quindi i Core i7 6700K e i5 6600K.
Purtroppo per noi, la produzione a 10nm sta mettendo a dura prova Intel, per cui dovremo aspettare un bel po' di tempo prima di avere una linea di CPU veramente nuova dopo Skylake.
Source:
Hexus.net.