Dopo averla svelata al Computex 2015, MSI ha rilasciato ufficialmente la nuova scheda madre X99A Godlike Gaming, dotata di un gran numero di feature di alto livello, come il chip audio di qualità superiore, il chip LAN per un gaming senza lag, e tante opzioni a livello di connettività.
Basata sul chipset Intel X99 Express, la MSI X99A Godlike è pensata anche per gli appassionati di overclock, infatti dispone di vari punti di misurazione del voltaggio, tasti on-board e un'illuminazione a LED presonalizzabile tra 2048 colori diversi, con 7 modalità di illuminazione. La scheda è dotata di protezione EMI e di MSI Impregnable Steel Armor, una sorta di armatura che copre la scheda e la protegge durante i trasporti, rendendo la scheda più solida.
Le specifiche sono tipiche delle schede madri X99: troviamo 8 slot di memoria DDR4, 5 slot PCI-Express 3.0 x16, porta M.2 a 32Gbps e 10 porte SATA 6Gbps. Ciò che rende la nuova MSI X99A Godlike Gaming davvero speciale è il chip integrato Audio boost 3, basato su DAC Hi-Fi ESS 9018K2M, con jack per le cuffie da 6.3mm.
Per quanto riguarda la connettività, la scheda è dotata di feature DoubleShot-X3 Pro, composta da chip WiFi Killer 1535 e doppia porta Gigabit Ethernet; tutte queste connessioni possono lavorare insieme, così da offrire un'esperienza di gaming priva di lag.
Sul retro della scheda troviamo anche porte USB 3.1 di tipo A e di tipo C, varie porte USB 2.0, slot Turbo M.2 e U.2 progettati per gli SSD Intel 750 ad alte prestazioni, oltre a tutte le classiche connessioni che è lecito aspettarsi su una scheda madre di questa facia.
Purtroppo non sappiamo ancora il prezzo della scheda, ma vista la lunghissima lista di feature è improbabile che la scheda sia proposta ad un prezzo abbordabile.
Source:
MSI.com.