Sembra che Asus sia già pronta a rilasciare le proprie versioni custom della Radeon R9 Fury, e alcuni siti l'hanno già inserita a listino, con prezzo fissato a 623.90€.
Avvistata da eTeknix.com, la nuova Asus Radeon R9 Fury Strix è inserita nel listino di ben 3 diversi rivenditori, che riportano tutti le stess specifiche. Secondo quanto affermato, la R9 Fury Strix sarà dotata del dissipatore DirectCU III a tripla ventola già visto sulle altro Radeon R9 390X Strix e sulla GTX 980 Ti Strix.
Qualche giorno fa vi avevamo anticipato che la nuova AMD Radeon R9 Fury liscia si basa su una versione parzialmente castrata della GPU Fiji con 3584 Stream Processor, con 4GB di memoria HBM. Le frequenze operative dovrebbero essere di 1050MHz sulla GPU, mentre i chip HBM operano a 500MHz.
Il prezzo della Fury in versione Strix varia da 624 a 662 € a seconda del rivenditore, una cifra che la mette in linea con alcune GTX 980 in versione custom.
Il lancio ufficiale della scheda da parte di AMD è previsto per il 14 Luglio, ma siamo sicuri che nei prossimi giorni se ne parlerà ancora molto.
Source:
eTeknix.com.