Playstation 4 detiene oltre il 70% del mercato in Europa

Ottimo momento per Sony, non sono previsti tagli al prezzo di PS4

Secondo quanto affermato da Sony, Playstation 4 deterrebbe tra il 70 e il 90% del mercato europeo, battendo su tutti i fronti la rivale di Microsoft, Xbox One.


In un'intervista rilasciata a VG247.com, il presidente di Sony Eurona, Jim Ryan, ha affermato che Playstation 4 detiene niente meno che il 70% delle quote di mercato in ogni singolo paese europeo.

"Siamo i leader indiscussi del mercato," ha detto Ryan nell'intervista. "Siamo in vantaggio in tutti gli stati d'Europa, e il vantaggio aumenta ancora in alcuni stati dell'Europa continentale. E non di poco. Nessuno stato europeo scende sotto il 70% di quote di mercato, e spesso superiamo anche il 90% in alcuni paesi."

La mancanza di competizione non è mai un aspetto positivo per il consumatore finale, e ciò spiega perchè Sony non abbia in mente di ridurre il prezzo della propria console; per il momento le vendite procedono molto bene, per cui il prezzo non cambierà.

Qualche mese fa Sony aveva affermato di aver venduto oltre 22.3 milioni di Playstation 4 da inizio anno fino al 31 Marzo, una cifra davvero considerevole.




Source: via Gamespot.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Playstation 4 detiene oltre il 70% del mercato in Europa - Sony - News - ocaholic