Come ben saprete, Intel ha intenzione di presentare le nuove CPU Skylake-S serie K al Gamecom che si terrà agli inizi di Agosto. Oggi abbiamo nuove interessanti informazioni riguardanti queste CPU, da quanto emerge dalle nostre fonti sembra che l'azienda venderà le CPU senza il dissipatore classico stock lasciando così la possibilità all'utente di utilizzare un sistema di terze parti a proprio piacimento.
Intel per i modelli Skylake-S della serie K offre in aggiunta due sistemi di raffreddamento di fascia alta: uno ad aria e uno a liquido AIO, entrambi in grado di dissipare fino ad un massimo di 130W.
Dal momento che entrambi i modelli di punta sbloccati, i7-6700K e i5-6600K, hanno un TDP massimo di 95W, crediamo che questi sistemi siano adeguati per un buon overclock daily.
Nel caso non siate aggiornati, la serie Skylake-S comprende una serie di 10 modelli di cui due sbloccabili. Tutte le soluzioni quad-core raggiungono un massimo TDP di 95W. Il modello di punta sbloccato, ossia l'i7-6700K opera ad una frequenza di 4.0 GHz con un turbo di 200 MHz, mentre il modello i5-6600K ha una frequenza base di 3.5 GHz con turbo di 3.9 GHz. Come sempre la differenza principale tra i due modelli è la tecnologia HyperThreading, assente nell'i5, e la differenza di cache.
Questa mossa di Intel è decisamente interessante, siamo sicuri che molti utenti non troveranno più fondamentale acquistare separatamente un sistema di fascia alta per raffreddare la propria CPU.
Source:
Wccftech.com.