Radeon Fury X, le memorie HBM non sono overclockabili

Feature bloccata tramite AMD Overdrive

E' una giornata molto calda e impegnativa per AMD; secondo una notizia molto recente, pare che le memorie della nuova Radeon R9 Fury X non potranno essere overclockate.


Considerate una delle feature più importante delle nuove schede Radeon Fury basate su chip Fiji, le memorie High Bandwidth Memory si trovano "impilate" una sull'altra molto vicine alla GPU, ma pare che purtroppo questi chip non saranno overclockabili, secondo quanto affermato da Legitreviews.com.

La Fury X disporrà di 4GB di memoria HBM a 500MHz di frequenza, con un'interfaccia a 4096 bit per una banda totale di 512 GB/s, la più alta mai raggunta finora. Purtroppo, a causa dell'impossibilità di fare OC sulle memorie, questa è la banda massima che la scheda può offrire.

AMD è convinta che questa tecnologia troppo nuova, e che la banda sia più che sufficiente, per cui ha bloccato la possibilità di overclockare le memorie tramite AMD Overdrive.

Speriamo che qualche clocker trovi un escamotage per aggirare questo blocco, perchè siamo davvero curiosi di scoprire come si comportano questi chip quando messi sotto stress.




Source: Legitreviews.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Radeon Fury X, le memorie HBM non sono overclockabili - AMD - News - ocaholic