Ancora nuovi benchmark della Radeon R9 Fury X

Più veloce della GTX 980 Ti in tutti gli scenari

Dopo i primi test di 3DMark, in cui la Radeon R9 Fury X ha mostrato i muscoli, e dopo gli ottimi risultati ottenuti nei test su Far Cry 4, possiamo mostrarvi altri risultati in cui la Fury X è stata messa a paragone con la GTX 980 Ti in un gran numero di nuovi titoli.


Secondo le tabelle trapelate online, la nuova Radeon R9 Fury X batterebbe la GTX 980 Ti in tutti i test, inclusi alcuni titoli ottimizzati per schede Nvidia Geforce. Tra i giochi testati troviamo Assassin's Creed Unity, Batman: Arkham Origins, Battlefield 4, Crysis 3, Far Cry 4, Thief, The Witcher 3, Hitman Absolution e tanti altri ancora.

Questa tabella sembra provenire direttamente da AMD, ma al momento non ne possiamo confermare la veridicità, nonostante i risultati siano in linea con quelli già trapelati in rete nelle scorse ore.

Come spesso accade, è stato il sito Videocardz.com a diffondere la tabella, insieme ad una chart chiamata "Overclocking Performance", che mostra come la Fury X guadagni tra 4.58% e 5.7% di prestazioni quando si overclocka la GPU di 100MHz, un altro risultato decisamente positivo.

A giudicare da quanto si evince dalla tabella, AMD vorrebbe far competere la Fury X con la GTX 980 Ti e non con la Titan X; in tutti i test, realizzati a risoluzione 4K/UHD, la Fury X ha ottenuto un framerate compreso tra i 30 e i 50FPS.

Sembra esserci ancora un po' di confusione sull'effettivo mercato che andrà ad attaccare la Fury X, ma per avere le idee più chiare non possiamo far altro che attendere il 24 Giugno, giorno in cui scadrà l'NDA sulla scheda.






Source: Videocardz.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Ancora nuovi benchmark della Radeon R9 Fury X - AMD - News - ocaholic