Dopo il sorprendente annuncio di Microsoft, relativo all'aggiunta della retrocompatibilità di Xbox One per i giochi di Xbox 360, in molti si sarebbero aspettati che Sony annunciasse un progetto simile, ma pare proprio che ciò non avverrà.
In un comunicato
rilasciato a Polygon.com, Shuhei Yoshida, direttore di Sony Computer Entertainment Worldwide Studios, ha affermato che la retrocompatibilità non è mai stata un aspetto fondamentale per PS4, e che la tecnologia necessaria non può essere implementata con facilità. Inoltre ha aggiunto di essere molto curioso di scoprire quali saranno i titoli effettivamente supportati da Xbox One.
Nonostante l'annuncio di Microsoft sia stato accolto con grande gioia dai fan, Yoshida ha affermato che Sony non è intenzionata a seguire i passi del suo principale competitor, poichè la compagnia è concentrata maggiormente nel creare nuove feature e offrire servizi innovativi su Playstation 4.
Purtroppo pare che i fan di Sony non avranno modo di giocare i propri titoli PS3 sulla console di nuova generazione, almeno per il momento.
Source:
Polygon.com.