Proejct Morpheus, come probabilmente già saprete, è la creazione di Sony per il mercato della realtà virtuale: questo prodotto non è atteso prima del 2016, ma Sony ha già anticipato che avrà un costo di "parecchie centinaia di dollari" quando arriverà sul mercato.
Durante un'intervista rilasciata a Wired, il presidente di Sony Worldwide Studios, Shuhei Yoshida, ha affermato che si aspetta un catalogo di giochi in grado di convincere i consumatori ad acquistare un headset per la realtà virtuale.
"Dobbiamo convincere i possessori di PS4 a spendere un'altra cifra importante per acquistare l'headset Morpheus, oltre alla PS4 che già possiedono", ha detto. "Un catalogo ricco è ciò che serve per convincerli. Al momento abbiamo più di 30 giochi in sviluppo – ovviamente non tutti saranno disponibili al lancio, ma stiamo lavorando duramente su tutti quanti, per creare dei titoli interessanti."
Con Oculus e Microsoft che hanno fatto squadra, Sony ha davvero bisogno di riscuotere un gran successo con il Project Morpheus, e un catalogo ricco di giochi è probabilmente la miglior soluzione per convincere gli utenti.
Source:
Wired.com.