Nonostante l'ampia varietà di ottimi case presenti sul mercato, niente può battere la funzionalità e la bellezza di un design completamente personalizzato, e quale miglior modo per produrre un case unico, se non utilizzare una stampante 3D? Fino ad oggi non esistevano prodotti di questo tipo, ed è proprio per questo motivo che il rilascio del nuovo Node 3D è così importante.
Il prezzo, che supera tranquillamente i 500$ per la stampa di tutte le parti necessarie, è decisamente fuori mercato per la maggior parte degli utenti, ma non abbiamo dubbi che alcuni modder approfitteranno del
progetto nato sul forum di Overclockers.com. Dopo molti inconvenienti, alcuni così gravi da obbligare a modificare il design generale, il Node 3D è finalmente pronto.
Sicuramente il nome vi ricorderà i case di Fractal Design, ma come potete vedere dalle immagini, il design è quanto di più lontano da quanto produce Fractal.
Il Node 3D è realizzato utilizzando una combinazione di componenti stampati in 3D e di pannelli di materiale acrilico tagliati al laser, e dobbiamo ammettere che siamo davvero curiosi di vedere un sistema completo installato dentro a questo case molto particolare, magari con tanto di raffreddamento a liquido.
Le applicazioni delle stampanti 3D continuano ad aumentare ogni giorno che passa, e presto potremmo vedere molti prodotti per il mercato PC realizzati con questo tipo di produzione.
Source:
Overclockers.com.