Xbox One sarà compatibile con giochi Xbox 360

Xbox One diventa una console retrocompatibile

Durante l'E3 2015 di Los Angeles, Microsoft ha annunciato la retrocompatibilità di Xbox One con alcuni giochi realizzati per Xbox 360.


Durante il keynote dell'E3, il capo della divisione Xbox, Phil Spencer, ha annunciato a sorpresa che Xbox One sta per diventare retro compatibile con giochi per Xbox 360. Al momento la lista di giochi compatibili è formata da solamente 21 titoli, ma Microsoft si sta impegnando per ampliarla in tempi brevi.

Gli utenti che hanno acquistato titoli Xbox 360 in forma digitale dovrebbero ritrovarsi automaticamente i giochi disponibili sulla dashboard, non appena Xbox One sarà compatibile con quei titoli. Le versioni fisiche invece devono essere installate sull'HDD della console.

Al momento la lista è composta da titoli come Mass Effect, Perfect Dark, Perfect Dark Zero, Super Meqat Boy e altri ancora, ma Microsoft ha promesso che la lista verrà ampliata notevolemente nei prossimi mesi, e ci si aspetta di avere almeno un centinaio di titoli compatibili entro il periodo invernale.

Tutti i salvataggi, obiettivi e add-on dei giochi 360 saranno trasferiti su Xbox One; quest'ultima supporterà anche le funzioni Game DVR, Screenshot e lo streaming di Windows 10, permettendo agli utenti di giocare in multiplayer su diverse console.






Source: XBox.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Xbox One sarà compatibile con giochi Xbox 360 - Microsoft - News - ocaholic