Razer acquisisce ufficialmente OUYA

Nessun dettaglio sui termini del contratto

Sembra che i rumor che vi abbiamo riportato la settimana scorsa, riguardanti l'interesse di Razer nei confronti di OUYA, si siano rivelati più che fondati, infatti la MESA Global ha confermato la chiusura di un accordo tra le due compagnie.


Purtroppo MESA Global, che in questi mesi aveva aiutato OUYA nei propri investimenti, non ha svelato i dettagli sui termini di questo accordo; sappiamo che l'accordo è stato siglato nel mese di Giugno, ma non è chiaro quanto Razer abbia pagato per ottenere il controllo di OUYA. Le difficoltà finanziare di OUYA sono note a tutti, nonostante l'enorme successo raccolto su Kickstarter dalla compagnia, che è stata la prima a portare una piccola console Android sul mercato, purtroppo senza ottenere i risultati sperati.

I piani di Razer per OUYA ci sono ancora ignoti, e poichè l'azienda leader del mercato delle periferiche da gaming ha già a catalogo la Forge TV, una console su base Android, non ci è chiaro quale sia la strategia dietro questa acquisizione. Esiste anche la possibilità che Razer mantenga in vita OUYA come un ramo dell'azienda, ma non ci sono certezze al momento.

Ciò che sappiamo, è che la sinergia da Razer e OUYA potrebbe far nascere qualche nuovo e interessantissimo prodotto, e non vediamo l'ora di vedere di cosa si tratta.




Source: TheVerge.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Razer acquisisce ufficialmente OUYA - Razer - News - ocaholic