Avvistata la nuova scheda madre ASRock Z170 Gaming-ITX/ac

Per piccoli sistemi Skylake ad alte prestazioni

Oltre alle schede Z170 Extreme 7 e Z170 Gaming K6 avvistate durante i giorni del Computex, quet'oggi possiamo mostrarvi la prima immagine della nuova ASRock Z170 Gaming-ITX/ac, basata su un formato mini ITX e dotata di un gran numero di feature, come spesso accade per le schede della serie Fatal1ty.


Questa scheda è compatibile con le nuove CPU Skylake di Intel, che montano su socket LGA1151, ma purtroppo a causa della mancanza di spazio sono presenti solo 2 slot di memoria, che possono ospitare fino a 32GB di memoria DDR4, e un singolo slot PCI-Express 3.0 x16 per schede video ad alte prestazioni.

Tra le feature disponibili, troviamo uno slot mini-PCIe con scheda WiFi 802.11ac e Bluetooth 4.1, quattro porte SATA 6Gbps e una porta SATA Express, 8 porte USB 3.0, due porte HDMI e una DisplayPort, una porta Gigabit Ethernet e un gran numero di altre feature tipiche di questo tipo di schede madri.

Purtroppo non ci sono informazioni sul prezzo o sulle date di rilascio di questa scheda, ma ne sapremo sicuramente di più quando Intel lancerà ufficialmente la lineup Skylake.




Source: Hardwareluxx.de.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Avvistata la nuova scheda madre ASRock Z170 Gaming-ITX/ac - ASRock - News - ocaholic