Durante il Computex 2015, Asus ha presentato la terza versione del proprio dissipatore DirectuCU: installato su una GTX 980 Ti, questa nuova versione ci era subito sembrata decisamente imponente rispetto al modello precedente. Secondo le informazioni in nostro possesso, pare che il DC3 sia previsto in diversi formati, e che una versione più compatta farà a breve il suo debutto sulla GTX 960.
Dotato di 3 heatsink, di cui uno collegato direttamente alle GPU più due laterali in alluminio e interconnessi tramite 3 heatpipe da 8mm, il nuovo Asus DirectCU 3 è dotato di tre ventole da 80mm controllate automaticamente a seconda della temperatura della GPU.
La GTX 960 DirectCU 3 di Asus fotografata è la versione con OC di fabbrica, e dispone di una GPU con frequenza base di 1228MHz, 1291MHz di GPU Boost e 2GB di memoria GDDR5 a 7.0GHz. Si tratta di un boost prestazionale più che buono, se si considera che le frequenze reference della GTX 960 sono di 1127/1178MHz.
Al momento la Asus GTX 960 DC3 è stata avvistata solo in Cina e non abbiamo informazioni su quando questa scheda sarà lanciata nel resto del mondo, ma terremo gli occhi aperti e le orecchie tese per carpire ogni informazione possibile.
Source:
Videocardz.com.