Secondo le nostre fonti, alcune versioni custom della Radeon R9 390X da 8GB di memoria potrebbero arrivare a costare circa 450$.
La maggior parte delle Radeon R9 290X da 8GB in versione custom sono vendute a cifre comprese tra i 360 e 400$, ma sembra che la R9 390X da 8GB sarà ancor più costosa, almeno secondo quanto affermato dalle nostre fonti. Grazie ad alcuni informatori anonimi, abbiamo potuto dare un'occhiata ad un listino prezzi di un partner AMD che produce versioni custom delle nuove Radeon 300.
Non sappiamo se tutto questo sia una strategia dei partner AMD per guadagnare di più vista la scarsa disponibilità di schede Radeon Fury, o se davvero i miglioramenti effettuati sulla GPU Hawaii (ora chiamata Grenada) valgano la differenza di prezzo; ciò che sappiamo, è che alcune R9 390X 8GB potrebbero costare fino a 450$.
Siete avvisati; a partire dal 18 Giugno, le nuove Radeon 300 arriveranno sul mercato, anche a prezzi molto alti. L'unica nota positiva potrebbe essere un ulteriore calo del prezzo delle attuali R9 290X 8GB, che i rivenditori cercheranno di dare via il prima possibile per liberare i magazzini.
Source: