Razer potrebbe acquisire OUYA

Alla ricerca di un accordo che soddisfi entrambe le parti

Nelle ultime settimane OUYA, l'azienda che ha realizzato la famosa console Android grazie ad una sensazionale campagna di crowdfunding, ha avuto grossi problemi economici, e sembra che Razer si sia fatta avanti per acquistare l'azienda.


Secondo quanto riportato da CNET la trattativa è ancora aperta, ma Razer sarebbe davvero interessata ad acquisire OUYA. Secondo le fonti anonime di CNET, entrambe le parti stanno lavorando per trovare una soluzione che permetta di portare l'intero staff di OUYA all'interno di Razer.

Nonostante l'incredibile campagna Kickstarter, che ha raccolto 8.5 milioni di dollari grazie a 63.000 donazioni, e nonostante la discreta copertura mediatica ricevuta dalla stampa, la console lanciata nell'estate 2013 non ha ottenuto il successo speravo, probabilmente poichè concentrata sul gaming su base Android.

Razer ha già a catalogo una console basata su Android, la Forge TV, dotata di SoC Qualcomm Snapdragon 805 e un controller Razer Serval dedicato e spesso offerto in bundle con la console stessa. Inoltre l'azienda è al lavoro su Razer Cortex, un software che permette di trasmettere in streaming i giochi dal PC ad una TV con sistema Android.

Terremo d'occhio la situazione, ma per il momento ne OUYA ne Razer hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali sulla questione.




Source: Polygon.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Razer potrebbe acquisire OUYA - Ouya - News - ocaholic