Le nuove AMD Radeon 300 disponibili dal 16 Giugno

Prezzi simili alle Radeon 200 su tutta la gamma

A differenza della Radeon Fury X, che dovrebbe essere disponibile dal 24 Giugno, pare che il resto della lineup Radeon 300 sarà disponibile immediatamente dopo il lancio ufficiale da parte di AMD.


Coloro che vorranno acquistare una Fury X dovranno aspettare il 24 Giugno, e quasi sicuramente dovranno essere molto rapidi nell'acquisto poichè, almeno inizialmente, le quantità saranno molto limitate a causa di piccoli problemi con la produzione; il resto della linea Radeon 300, invece, sarà disponibile immediatamente dopo il lancio, il 16 Giugno.

Nella giornata di oggi vi abbiamo presentato l'intera linea di Radeon 300 che, fatta eccezione per la Radeon Fury, sarà basata totalmente su GPU rebrandizzate dalla serie 200. Tra i modelli disponibili, troviamo le R9 390X e 390, la R9 380, la R7 370 e la R7 360. Purtroppo non abbiamo ancora dettagli su quali siano i miglioramenti apportati alle GPU, ma ci immaginiamo che si tratti di piccoli aumenti di frequenza.

AMD non ha ancora finalizzato i prezzi delle nuove Radeon 300, ma presumiamo che saranno mantenute cifre molto simili a quelle delle attuali Radeon 200, così da permettere una competizione ad "armi pari" con Nvidia.

Dalla prossima settimana il mercato si riempirà di un gran numero di nuove schede dotate dei più diversi sistemi di raffreddamento, e siamo davvero curiosi di scoprire le schede più interessanti.




Source:

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Le nuove AMD Radeon 300 disponibili dal 16 Giugno - AMD - News - ocaholic