[it]Il WWDC 2015 per Apple è stato decisamente un evento molto interessante, infatti oltre a OS X El Capitan e iOS 9, Apple ha annunciato un nuovo aggiornamento per il sistema operativo WatchOS, utilizzato su Apple Watch.
Il nuovo WatchOS 2 è un aggiornamento davvero corposo per Apple Watch, il dispositivo lanciato ad Aprile, e porterà con se molte novità, come una nuova galleria per le immagini, compatibilità con Time Travel e FaceTime Audio, nuove skin e grafiche per l'utilizzo quitidiano, e cosa più importante, la possibilità per gli sviluppatori di creare applicazioni native per Apple Watch.
Con WatchOS2 sarà possibile inserire una foto personalizzata come sfondo, sfruttare la feature Photo Face, e persino creare un time lapse con una selezione di foto.
La feature Time Travel permette all'utente di utilizzare la corona digitale per spostarsi avanti e indietro sul proprio calendario per vedere gli eventi. Grazie alla compatibilità con FaceTime Audio, gli utenti Apple Watch potranno chiamare altri dispositivi Apple, e persino utilizzare Siri per la dettatura di email.
Molte novità sono riprese da iOS 9, la nuova versione del sistema operativo mobile di Apple appena presentata, come la nuova applicazione Apple Maps, e nuove feature legate a Apple Pay e alla funzione Wallet App.
WatchOS 2 di Apple è attesto sul mercato insieme a OS X El Capitan e a iOS 9 il prossimo autunno, mentre la versione Beta per gli sviluppatori è disponibile già da oggi.
Source:
Anandtech.com.