Fotografata la nuova AMD Radeon R7 370

PCB compatto e GPU Pitcairn con 2 o 4GB di memoria

Man mano che il 16 Giugno si avvicina, aumentano sempre più le informazioni sulle nuove Radeon 300 che saranno rilasciate proprio quella data; quest'oggi, per esempio, possiamo mostrarvi la prima Radeon R7 370, basata su un PCB molto compatto e su GPU Pitcairn.


Mostrata sul forum di Chiphell, la nuova Radeon R7 370 sarà una scheda di fascia mainstream proposta ad una cifra intorno ai 149$; la scheda è realizzata con un PCB molto compatto e con la famosa GPU Pitcairn di AMD, attualmente utilizzata per le schede Radeon R9 270. Il chip dovrebbe disporre di 1280 Stream Processor, 80 TMU e 32 ROP, oltre che di 2 o 4GB di memoria GDDR5 con interfaccia a 256-bit.

Secondo la slide trapelata, la R7 370 andrà a competere direttamente con la GTX 750 Ti di Nvidia, offrendo circa il 20% di prestazioni in più. Come potete vedere dalle immagini sottostanti, il design del dissipatore ricorda molto quello visto sulla scheda Fury raffreddata a liquido.

L'intera linea Radeon 300 è ancora in attesa di essere annunciata ufficialmente, e purtroppo non abbiamo ancora informazioni su quali GPU saranno utilizzate e quali no, ma sappiamo di per certo che i chip Hawaii, Pitcairn e Tonga faranno il loro ritorno sul mercato in una nuova veste.






Source: Wccftech.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Fotografata la nuova AMD Radeon R7 370 - AMD - News - ocaholic