AMD Radeon Fury proposta in 3 versioni differenti

Fury Nano, Fury XT e Fury Pro

Secondo gli ultimi rumor, la nuova scheda video AMD basata su GPU Fiji, anche conosciuta come AMD Radeon Fury, sarà disponibile in tre versioni: Fury Nano, Fury XT e Fury Pro.


Secondo quanto diffuso da Hwbattle.com, AMD rilascerà tre differenti versioni della nuova Radeon Fury, chiamate rispettivamente Nano, XT e Pro. La fonte è convinta che AMD lancerà la versione Nano per prima, e quasi sicuramente si tratta della versione dotata di raffreddamento a liquido All-in-One di cui vi abbiamo già parlato in varie occasioni nelle scorse settimane.

A livello di prestazioni, pare che la Radeon Fury si posizioni alla pari con la nuova GTX 980 Ti di Nvidia, con un prezzo di 899$.

Dopo la versione Nano con raffreddamento a liquido, sarà rilasciata la versione Fury XT, quasi sicuramente dotata dello stesso design e di un dissipatore ad aria a tripla ventola per assicurare buon margine di overclock. I partner AIB di AMD dovrebbero avere la possibilità di realizzare versioni custom della scheda Fury Pro, di cui però purtroppo non abbiamo informazioni per quanto riguarda la data di rilascio.

Indubbiamente la Fury Nano è una scheda molto interessante, lunga solo 19cm così da poter essere installata anche in sistemi di piccole dimensioni, mentre la versione Fury XT dovrebbe essere più simile alle schede top di gamma che tutti conosciamo, e dotata di un grosso dissipatore ad aria. Fury Pro resta ancora un mistero, che speriamo venga svelato il prossimo 16 Giugno, quando AMD dovrebbe annunciare ufficialmente la nuova Radeon Fury in tutte le sue versioni.




Source: via Wccftech.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
AMD Radeon Fury proposta in 3 versioni differenti - AMD - News - ocaholic