Gigabyte: avvistata al Computex la lineup di schede madri Z170

Tante schede per ogni fascia di mercato

Gigabyte è arrivata al Computex 2015 con una linea completa di schede madri basate sul chipset Intel Z170; si parte dai modelli entry-level come la GA-Z170-HD3 e GA-Z170X-UD3, fino ad arrivare alla linea Gaming e ai modelli G1 di altissima fascia.


Come potete vedere dalle immagini sottostanti, scattate da Albreecht Mesotten, il famoso clocker, e da Wccftech.com site, Gigabyte ha presentato una linea di schede madri decisamente completa e variegata, anche nell'aspetto estetico. Tutte le schede fotografate si basano sul chipset Intel Z170 e sul socket Intel LGA 1151, compatibile con processori Core Skylake di 6° generazioen.

Oltre ai vari modelli Z170 di fascia entry-level e mid-range, Gigabyte ha mostrato la linea Gaming, tra cui la top di gamma GA-Z170X-Gaming G1. L'estetica è stata rivista, e la scheda si basa su un PCB di colore nero con particolari rossi e bianchi, con un risultato finale decisamente gradevole. Troviamo un design VRM a 22 fasi, per permettere ai clocker di tutto il mondo di raggiungere ottimi risultati. I VRM sono raffreddati da un heatsink ibrido che può essere sfruttato anche all'interno di un sistema di raffreddamento a liquido custom.

Sulla scheda troviamo 4 slot di memoria DDR4 che possono ospitare fino a 64GB di memoria a 3300MHz, due tasti on-board e gli switch per l'OC, quattro slot PCI-Express 3.0 x16, tre slot PCI-Express 3.0 x1, e due porte M.2 32Gbps, oltre a 10 porte SATA 6Gbps e tre porte SATA Express.

Sulla scheda sono presenti un gran numero di porte USB 2.0 e 3.0, oltre che una scheda audio integrata Creative Sound Blaster ZxRi e un chip network Killer Double Shot Pro X3.

Il resto della linea Gaming Z170 è formato dai modelli GA-Z170X-Gaming GT, GA-Z170X-Gaming 7, GA-Z170X-Gaming 5 e GA-Z170X-Gaming 3, che non sono altro che variazioni con feature in meno e prezzo più basso, così da poter guadagnare una fetta su ogni fascia del mercato.

Il lancio ufficiale delle Gigabyte Z170 è previsto per oggi, per cui ci aspettiamo una gran quantità di informazioni aggiuntive.














Source: Wccftech.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Gigabyte: avvistata al Computex la lineup di schede madri Z170 - Gigabyte - News - ocaholic