Cooler Master, in occasione del Computex 2015 di Taipei, ha svelato un nuovo concept per un case mid-tower modulare, chiamato Master Case.
Il nuovo Cooler Master MasterCase punta a rivoluzionare il design dei case grazie alla modularità che permette agli utenti di modificare sia l'estetica sia la funzionalità, almeno secondo quanto affermato dalla compagnia. Al Computex è stato mostrato il MasterConcept e il MasterCase 5, un case mid-tower alto 460mm che può essere modificato a piacimento dall'utente grazie al sistema modulare FreeForm, che permette di sostituire i pannelli esterni.
Il MasterCase 5 è proposto in 3 versioni differenti: abbiamo il MasterCase 5 classico, il MasterCase Pro 5 e il Master Case Maker 5. Il modello base è dotato di un pannello superiore standard e di uno con due maniglie, il Pro 5 ha un pannello in mesh, mentre il Maker 5, dalle linee più aggressive, ha una cover superiore completamente chiusa e un pannello frontale aperto per favorire l'areazione.
Grazie al sistema modulare FreeForm, che utilizza un sistema di "clip-and-click" per il fissaggio dei pannelli e di tutti i componenti modulari, è possibile spostare le gabbie per i dischi in verticale o rimuoverle all'occorrenza, a seconda dell'utilizzo che se ne vuole fare, che sia Home Server, Workstation raffreddata a liquido o rig da Gaming con schede video dual-slot.
Nonostante sia ancora un concept, Cooler Master ha affermato che il case sarà rilasciato ad Agosto sul mercato europeo, e noi di Ocaholic faremo di tutto per testare al meglio le capacità di questo cabinet.
Source:
Coolermaster.com.