Powercolor ha svelato una nuova scheda grafica in occasione del Computex 2015, dotata di un dissipatore ibrido, che rientra nella linea di prodotti Devil; purtroppo non sembra trattarsi di una scheda Radeon Fury basata su GPU Fiji.
Come potete vedere dalle immagini sottostanti, la nuova scheda grafica Devil utilizza un dissipatore ibrido aria+liquido, e secondo quanto abbiamo potuto osservare, sembrerebbe un prodotto di Asetek, anche se Powercolor non ha voluto confermare ne smentire.
AMD al momento sta tenendo in riga i propri partner AIB, affinchè non diffondano dettagli sulle nuove Radeon 300 prima del 16 Giugno, per cui non sappiamo il nome preciso della scheda, ma solo che farà parte della linea Devil, per cui ci aspettiamo frequenze overclockate.
Alcune fonti sostengono che si tratti di una R9 390X, ma noi abbiamo qualche dubbio in merito, poichè la scheda si basa sul PCB della Radeon R9 290X da 4GB di memoria, come potete vedere dall'immagine. Altre fonti sono convinte che la scheda sia in realtà una R9 390, mentre la R9 390X sarà basata su chip Hawaii con 8GB di memoria video.
In ogni caso, sembra proprio che Powercolor si stia preparando al lancio di una nuova scheda ibrida ad alte prestazioni, e noi non vediamo l'ora di provarla.
Source: