Nei padiglioni del Computex 2015, iniziato oggi a Taipei, è stato avvistato il nuovo dissipatore Strix per schede video di alta gamma a marchio Asus.
Il nuovo dissipatore farà il suo debutto sulla nuova Geforce GTX 980 Ti STRIX OC, che speriamo di poter recensire a breve nei nostri laboratori; questo dissipatore è stato riprogettato, ed è in grado di gestire senza problemi la GPU GM200 e il suo TDP di 250W. E' dotato di 3 ventole da 100mm che raffreddano un massiccio heatsink di alluminio, collegato alla GPU tramite varie heatpipe da 10mm di diametro realizzare in rame placcato nichel.
Secondo i dettagli resi noti, anche questa versione dispone di una tecnologia che mantiene ferme le ventole finchè la GPU non raggiunge i 65 gradi, per assicurare la massima silenziosità operativa.
Come potete vedere dalle immagini sottostanti, la GTX 980 Ti STRIX OC è realizzata con un PCB decisamente imponente, ed è dotata di backplate. La scheda in oltre ha un overclock del 15% rispetto alle frequenze reference, un risultato decisamente incredibile per un dissipatore ad aria.
Speriamo di avere tra le mani questa nuova scheda STRIX OC il prima possibile, così da poterne carpire tutti i segreti.
Source:
Techpowerup.com.