Angelbird, l'azienda austriaca conosciuta principalmente per la sua linea di SSD dedicati ai sistemi Mac, è arrivata al Computex 2015 con un paio di assi nella manica decisamente interessanti, come i nuovi SSD2go tascabili, e i nuovi dischi Wings PCI-Express.
La linea SSD2go tascabili di Angelbird è già disponibile, e offre velocità, sicurezza, e uno stile inconfondibile. Disponibili in tanti colori e in tagli da 128GB, 256GB e 512GB, è possibile far realizzare un'incisione personalizzata in fase di acquisto per abbellire ulteriormente il proprio disco. Per quanto riguarda le prestazioni, si raggiungono fino a 450MB/s in lettura a 390MB/s in scrittura, mentre in random 4K si arriva fino a 38800 IOPS.
L'aspetto più interessante di questi dischi è relativo all'interfaccia utilizzata: Angelbird ha deciso di utilizzare un connettore USB 3.0 di tipo A perchè sarebbe più affidabile rispetto ai connettori micro USB solitamente utilizzati su queste soluzioni. Il corpo esterno è realizzato al CNC in alluminio, con una superfice anodizzata che lo rende decisamente accattivante. I prezzi partono da 169.90€, decisamente non economici, ma comunque più che equi per le prestazioni offerte.
Oltre alla linea SSD2go, Angelbird ha presentato i nuovi dischi Wings dotati di interfaccia PCI-Express, in versione MX2 e X2. Pur non essendo ancora disponibili sul mercato, Angelbird ha già affermato che l'intera linea offrirà altissime prestazioni e capacità massima di 16TB. Progettati per il mercato high-end, questi dischi saranno sicuramente nelle wishlist di tanti professionisti.
Terremo d'occhio Angelbird anche nei prossimi giorni, con la speranza di poterci procurare qualche SSD di quelli presentati, per testarli nei nostri laboratori.
Source:
Angelbird.com.