Sin da quanto abbiamo scoperto che Nvidia avrebbe permesso ai suoi partner di realizzare versioni custom della GTX 980 Ti dal primo giorno di rilascio, siamo stati davvero ansiosi di scoprire tutte le versioni disponibili, e pare che Gigabyte abbia già realizzato una versione ad alte prestazioni, la GTX 980 Ti Gaming G1, in mostra al Computex 2015.
Fotografata da Techpowerup.com, la Gigabyte GTX 980 Ti sarà dotata di dissipatore triventola Windforce 3X. Le ventole, come spesso accade con le schede video più recenti, non si attivano finchè la GPU non supera i 65 gradi di temperatura, rendendo la scheda molto silenziosa in idle.
Il design dell'heatsink è stato rivisto: troviamo due heatsink in allumioni indipendenti tra loro, collegati alla base di raffreddamento attraverso varie heatpipe da 8mm di spessore, che vanno a contatto diretto con la GPU. Il resto dei componenti, come le memorie e i VRM, sono raffreddati grazie ad un baseplate e alle tre ventole da 100m che spingono aria fresca attraverso le apposite alette.
La Gigabyte GTX 980 Ti Gaming G1, il cui codice esatto è GV-N98TG1 GAMING-6GD, non è ancora disponibile, e purtroppo mancano ancora molte informazioni, come per esempio le frequenze di esercizio, ma viste le dimensioni del dissipatore ci aspettiamo che la scheda abbia subito un buon overclock. La scheda può gestire fino a 5 monitor contemporaneamente, nonostante disponga di 6 uscite video: tra queste troviamo 2 porte DVI, tre DisplayPort e un HDMI.
Purtroppo, non ci sono informazioni per quanto riguarda prezzo o data di rilascio.
Source:
Techpowerup.com.