Come vi avevamo anticipato la settimana scorsa, Nvidia ha tolto il veto sulla produzione di GTX Titan X con dissipatori custom, ed EVGA non ha perso tempo, presentando subito la nuova EVGA Geforce GTX Titan X Hybrid con dissipatore ibrido aria+liquido.
La nuova EVGA Geforce GTX Titan X Hybrid è dotata di un dissipatore dual-slot a bara classico, e di una soluzione di raffreddamento a liquido All-in-One che, secondo EVGA, offre temperature di utilizzo incredibilmente minori. E' presente un radiatore da 120mm con relativa ventola, e tutto il sistema è pre-caricato e sigillato, per cui non prevede nessun tipo di manutenzione.
Grazie a questa soluzione di raffreddamento ibrida, EVGA ha potuto portare la frequenza base della GPU a 1152Mhz, mentre il GPU Boost è stato alzato a 1241MHz. I 12 GB di memoria GDDR5 restano alla frequenza di 7010MHz, con interfaccia a 384 bit.
Lo stesso dissipatore, chiamato EVGA Hybrid AiO, sarà disponibile
sotto forma di Upgrade Kit al prezzo di 109$, per tutti coloro che hanno già acquistato una Titan X e vogliono ridurre le temperature di esercizio. Chiaramente questo dissipatore riserva il raffreddamento a liquido per la GPU vera e propria, mentre VRM e memorie continuano ad essere raffreddate grazzie alla ventola presente.
La nuova EVGA Geforce GTX Titan X Hybrid dovrebbe essere disponibile a breve al prezzo suggerito di 1099.99$.
Source:
EVGA.com.