Radeon Fury, questo il possibile nome della scheda AMD Fiji XT

La nuova arma AMD per competere con Titan X

Come probabilmente già saprete, AMD potrebbe riservare un nome speciale per la nuova scheda video basata sulla GPU Fiji XT, e secondo gli ultimi rumor, il nome potrebbe essere AMD Radeon Fury.


La gran parte della nuova linea di schede video Radeon 300 di AMD sarà composta da GPU rebrandizzate e leggermente migliorate, mentre l'unico chip davvero nuovo, la GPU Fiji XT, sarà utilizzato per la nuova scheda video top di gamma, di cui non abbiamo ancora conferme ufficiali per quanto riguarda il nome.

Secondo quanto riportato da Chiphell.com, AMD potrebbe prendere ispirazione dai giorni gloriosi di ATI e delle schede video ATI Rage, chiamando la nuova scheda video Radeon Fury.

La nuova scheda top di gamma di AMD, come anticipato in precedenza, sarà decisamente più corta di qualunque scheda top di gamma vista in precedenza grazie ai nuovi chip High Bandwidth Memory, che ora si trovano molto più vicini alla GPU. Le prime immagini apparse in rete, inoltre, hanno confermato i rumor che sostengono che la scheda sarà proposta anche in versione con raffreddamento a liquido basato su sistema All-in-One con radiatore da 120mm.

Purtroppo non abbiamo ancora le specifiche complete e ufficiali, ma sappiamo che la scheda necessiterà di doppia alimentazione PCI-Express a 8-pin e sarà dotata di 3 porte DisplayPort 1.2a e di un'uscita HDMI 2.0.

La nuova scheda AMD basata su GPU Fiji XT dovrebbe offrire prestazioni molto simili alla GTX Titan X di Nvidia, almeno in base a quanto visto dai primi benchmark ufficiosi apparsi in rete.




Source: Techpowerup.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Radeon Fury, questo il possibile nome della scheda AMD Fiji XT - AMD - News - ocaholic