Wiko supera HTC, Huawei e LG sul mercato tedesco

Detiene il 3.8% del mercato in Germania

Negli ultimi due anni il produttore francese di smartphone Wiko è riuscito a ritagliarsi un'importante fetta di mercato grazie ai prezzi molto aggressivi. Di recente, sul mercato tedesco, Wiko avrebbe raggiunto il 3.8% di quote, secondo i dati dell'istituto GfK, una fetta decisamente importante per il vecchio continente, soprattutto in un mercato così importante come quello teutonico.


Secondo i dati diffusi da Wiko stessa, l'azienda sarebbe al secondo posto sul mercato francese dopo Samsung. Il produttore francese ha come punto di forza il prezzo dei suoi dispositivi, proposti tra 100 e 300 euro. Le specifiche sono di buon livello, ma al momento non ci sono modelli in grado di insidiare i top di gamma dei colossi mondiali.

Al momento il catalogo Wiko è composto da modelli entry-level come Rainbow, Jimmi e Ridge 4G, tutti basati su sistema operativo Android e proposti a prezzi davvero competitivi, soprattutto per le specifiche tecniche di cui dispongono. Salendo di livello, troviamo i modelli Highway Star e Highway Pure, sostanzialmente i top di gamma. Sono dotati di modulo LTE, SoC a 64 bit e sistema operativo Android 4.4.4 KitKat, ad un prezzo di circa 300 euro.

Wiko è sicuramente uno dei produttori di smartphone più interessanti dell'ultimo periodo, poichè è riuscito a diversificare l'offerta su varie fasce di prezzo attaccando il mercato su tutti i fronti, facendo uso di offerte anche su telefoni già economici, il che gli ha permesso di consolidare la propria posizione.






Fonte: Wiko

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Wiko supera HTC, Huawei e LG sul mercato tedesco - HTC - News - ocaholic