Avvistati due NUC Intel su base Braswell

Due NUC, con chip Celeron e Pentium

Intel sta spingendo molto sul mercato dei sistemi NUC (Next Unit of Computing), e un nuovo leak odierno ci mostra due nuovi modelli Intel NUC basati su CPU Braswell.


Grazie ad un file PDF trapelato in rete, quest'oggi vi parliamo dei nuovi NUC5CPYH e NUC5PPYH di Intel, entrambi basati su architettura Airmont a 14nm con CPU Braswell. Il design dei due modelli è praticamente identico, con un TDP di soli 6W grazie alla CPU Braswell prodotta a 14nm, ma ciò nonostante entrambi i modelli saranno raffreddati attivamente.

Secondo i dettagli noti, il nuovo Intel NUC5PPYH si basa su CPU Pentium N3700, dotata di 4 core Braswell e 2MB di cache L2, una frequenza base di 1.6GHz e Turbo impostato a 2.4GHz. La CPU non dispone di tecnologia Hyper-Threading, è compatibile con memorie DDR3L-1600 in modalità dual channel ed è dotata di chip grafico integrato Intel Gen 8-LP con 16 unità EU.

Il NUC5CPYH invece si basa su CPU Celeron N3050, un processore dual-core per il mercato mobile con frequenza base di 1.6GHz e frequenza Turbo di 2167MHz. Dispone di 1MB di cache L2 e non è dotata di Hyper-Threading, e può sfruttare memorie DDR3L-1600 proprio come il modello basato su CPU Pentium. Anche il chip grafico è lo stesso, con 16 unità EU.

Per quanto riguarda la connettività, troviamo come al solito 4 porte USB 3.0, uscita audio TOSLINK, lettore SDXC, uscite HDMI e VGA, e ovviamente una porta Ethernet.

Secondo Fanlesstech.com, il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 140$ per il modello Celeron, e 180$ per il modello Pentium. Entrambi dovrebbero essere lanciati ufficialmente il prossimo 8 Giugno.






Source: Fanlesstech.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Avvistati due NUC Intel su base Braswell - Intel - News - ocaholic