Dopo avervi riportato i primi dettagli ufficiosi relativamente alle specifiche tecniche della nuova scheda Nvidia Geforce GTX 980 Ti, finalmente oggi possiamo mostrarvi le prime immagini della scheda, trapelate in rete.
Pubblicata da Videocardz.com, la nuova Geforce GTX 980 Ti, come previsto, utilizza lo stesso PCB reference già visto sulla GTX Titan X e un dissipatore praticamente identico, ma con una colorazione più tendente al grigio.
In base
alle specifiche tecniche ipotizzate la scorsa settimana, la nuova GTX 980 Ti sarà basata su GPU Nvidia GM200-310 prodotta a 28nm, con 22 unità SMM per un totale di 2816 core CUDA. L'interfaccia di memoria rimane a 384-bit, per 6GB di memoria GDDR5.
La nuova Geforce GTX 980 Ti dovrebbe arrivare sugli scaffali dei rivenditori all'inizio di Giugno, molto prima di quanto ipotizzato in precedenza, e i partner AIC di Nvidia avranno la possibilità di proporre versioni custom sin dal primo giorno di rilascio, per cui ci aspettiamo un gran numero di versioni diverse.
Purtroppo non ci sono ancora dettagli per quanto riguarda il prezzo della scheda, un'informazione decisamente importante considerato che AMD si sta preparando al lancio delle nuove Radeon 300, tra cui la nuova top di gamma basata su GPU Fiji.
Source:
Videocardz.com.