Streacom presenta il nuovo case ATX F12C in alluminio

Per server casalinghi e HTPC ad alte prestazioni

Streacom è in assoluto una delle più famose aziende produttrici di case ITX con raffreddamento passivo, ma per la prima volta ha presentato un case di grandi dimensioni, il nuovo F12C, compatibile con alimentatori ATX e un gran numero di dischi rigidi.


Uno sguardo più attento al nuovo F12C rivela la totale mancanza di slot per lettori ottici e di pannello I/O frontale, che avrebbe rovinato il design pulito del case. Integrati nel pannello frontale si trovano però il tasto di accensione e un ricevitore a infrarossi compatibile con gli standard IRRC e FLIRC.

Una volta rimosso il pannello superiore, fissato con delle thumb-screw, si ha accesso a ben 12 slot per dischi da 3.5 pollici, utilizzabili anche per installare 24 (sì, avete letto bene, 24) dischi da 2.5 pollici. Il case è abbastanza grande da ospitare una scheda madre in formato ATX e una scheda video di 310mm di lunghezza. L'altezza massima per il dissipatore CPU è di 135 mm, più che sufficiente per installare qualunque sistema AiO ad alte prestazioni, o persino un piccolo dissipatore ad aria.

Per la prima volta su un case Streacom troviamo degli slot dedicati all'installazione di ventole da raffreddamento. Sul pannello laterale, così come sul top, si possono installare ventole tra 80 e 140mm di diametro. Tutti gli slot sono dotati di filtri antipolvere tenuti in posizione grazie a calamite. Dobbiamo ammettere che si tratta di un case molto elegante e decisamente flessibile a livello di funzionalità.

Il nuovo Streacom F12C è già disponibile, in colori nero e argento, al prezzo di 240 €.












Fonte: Streacom

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Streacom presenta il nuovo case ATX F12C in alluminio - Streacom - News - ocaholic