Sembra che ASRock sia al lavoro su un nuovo sistema desktop di dimensioni molto compatte, che molto probabilmente sarà svelato durante il Computex 2015 il mese prossimo: stiamo parlando del nuovo ASRock BeeBox.
Basato su un SoC Intel Celeron N3000 della serie Braswell realizzata a 14nm, sarà dotato di 2 o 4GB di memoria DDR3L-1600 (espandifine fino a 8GB grazie ai due slot SO-DIMM) a seconda del modello scelto. Per quanto riguarda lo storage, troviamo uno slot mSATA per dischi da 32 fino a 128GB e uno slot SATA da 2.5 pollici. Le connessioni disponibili sono varie: WiFi 802.11ac, Gigabit Ethernet, Bluetooth 4.0, quattro porte USB 3.0 (inclusa una porta USB di tipo C), e uscite video HDMI e DisplayPort.
Avvistato da FanlessTech.com, il nuovo sistema ASRock BeeBox dovrebbe essere totalmente fanless, una feature molto importante per il mercato dei mini PC. Le dimensioni precise dono di 110x46x118.5mm, una piccola scatoletta in grado di offrire buone prestazioni. A giudicare dalle foto trapelate, sarà disponibile un controller remoto in bundle, molto comodo se lo si utilizza come HTPC.
Purtroppo prezzo e data di rilascio non sono ancora state comunicate, ma terremo d'occhio la nuova BeeBox di ASRock e vi riferiremo tutte le informazioni di cui dovessimo venire a conoscenza.
Source:
FanlessTech.com.