Alcuni mesi fa Corsair Gaming ha presentato un'intera linea di tastiere equipaggiate con switch meccanici Cherry MX RGB. In occasione di questo lancio, la compagnia ha dato il via ad una competizione in cui invitava gli utenti a creare i profili più particolari, condividendoli con loro, ma sembra che da oggi l'idea sia stata ulteriormente affinata: recandosi sul sito CorsairGaming.com è possibile condividere con tutti il proprio profilo personalizzato.
Al momento sono già disponibili migliaia di diversi profili per le tastiere Corsair RGB. Per rendere l'accesso semplice e rapido per i propri clienti, CorsairGaming.com offre la possibilità di condividere i profili in pochi click, creando di fatto un enorme database. Sono disponibili preview, così che l'utente possa scaricare i profili che più gli piacciono, senza andare incontro a brutte sorprese.
Secondo Greg Agius, direttore di Gaming & Community per Corsair, i proprietari di tastiere Corsair da oggi potranno accedere ad un ampia gamma di profili RGB dai più svariati effetti cromatici, grazie alla nuova feature RGBshare.
Avendo a disposizione una di queste tastiere, abbiamo provato a cercare qualche profilo ben fatto e ha scaricarlo, e dobbiamo ammettere che è molto semplice ed intuitivo. Non abbiamo dubbi che questa feature possa riscuotere un buon successo tra i proprietari di tastiere Corsair RGB.
Fonte: