SilentiumPC ha annunciato un nuovo case mid-tower in formato ATX, realizzato in acciaio e plastica, con un'attenzione speciale verso il rumore emesso dal sistema: stiamo parlando del Gladius M20 Pure Black.
Nonostante non sia dotato di materiale fonoassorbente, il nuovo SilentiumPC M20 Gladius Pure Black è progettato per ridurre al minimo le emissioni acustiche, con il minor numero di aperture per le ventole, filtri anti-polvere, aperture con passacavi in gomma e un pannello laterale opaco.
Le dimensioni sono fissate a 197x465x440mm, mentre il peso è di 4.45kg; il Gladius M20 Pure Black è compatibile con schede madri ATX, micro-ATX e mini-ITX. Per quanto riguarda i dispositivi installabili, troviamo uno slot da 5.25, uno da 3.5" (per ospitare 2 dischi da 2.5"), una gabbia con 4 slot da 3.5" e uno slot da 2.5". Il dissipatore CPU può essere alto fino a 158mm, la GPU installabile non può superare i 400mm, mentre l'alimentatore compatibile dev'essere in formato ATX.
Per quanto riguarda il raffreddamento, il Gladius M20 Pure Black è dotato di due ventole in immissione da 120mm, e un'altra posteriore della stessa dimensione.
Oltre ai tasti classici, le porte USB 2.0 e 3.0 e le connessioni audio, sul pannello frontale troviamo anche un tray per gli smartphone.
Il nuovo SilentiumPC Gladius M20 Pure Black sarà disponibile a Giugno 2015, con un prezzo consigliato di 31.90€ tasse incluse.
Source:
SilentiumPC.com.