Secondo quanto trapelato nella giornata di oggi, AMD non presenterà la nuova R9 390X durante il Computex, ma invece ha previsto la presentazione in una data successiva, sempre nel mese di Giugno.
Non è chiaro se AMD voglia svelare la nuova scheda in uno dei grandi eventi previsti per Giugno, come l'E3 2015, o se voglia organizzare un suo evento specifico; ciò che sappiamo, è che la scheda non sarà svelata durante il Computex 2015.
Ciò nonostante, le novità presentate a Taiwan saranno tante, e forse è proprio per questo motivo che AMD ha deciso di non svelare la nuova GPU durante la kermesse asiatica. L'E3 2015, che inizierà il 16 Giugno, potrebbe essere la location più indicata, considerato che si tratta di un evento dedicato al gaming.
Qualor anon lo sapeste, la nuova scheda basata su chip grafico Fiji dovrebbe chiamarsi R9 390X e sarà disponibile in due versioni, una con PCB standard raffreddata ad aria, e una con PCB molto più compatto, dotata di un sistema di raffreddamento a liquido All in One.
In generale, il PCB della R9 390X dovrebbe essere molto più piccolo, poichè l'utilizzo di chip High Bandwidth Memory permette di salvare molto spazio, poichè le memorie si trovano tutte vicine alla GPU. Il resto delle specifiche parla di 4096 Stream Processors GCN 1.2, 256 TMU, 128 ROP e un'interfaccia HBM a 4096 bit, in grado di offrire una banda di 640 GB/s.
Source: