Secondo gli ultimi report, il prossimo iPhone di Apple potrebbe essere realizzato con il SoC A9 prodotto a 14nm, e una fotocamera principale che riproduce una DSLR.
E' passato quasi un anno da quando Apple ha lanciato i nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus, e non ci sorprende che si cominci già a parlare del nuovo iPhone. Non è ancora chiaro se Apple chiamerà il nuovo telefono iPhone 6S o se si passerà già ad iPhone 7, ma i report più recenti sono convinti che il nuovo melafonino arriverà sul mercato entro la fine del 2015.
Secondo alcuni rumor, il cuore dell'iPhone di nuova generazione dovrebbe essere il nuovo SoC Apple A9, che sarà realizzato da Samsung con un processo produttivo FinFET a 14nm. Come previsto, si tratta di un design custom studiato da Apple, con CPU dual o quad-core, che dovrebbe offrire un buon aumento prestazionale rispetto ai SoC attuali di Apple.
Altri rumor suggeriscono che il nuovo iPhone dovrebbe avere un display edge-to-edge, ma che la risoluzione resterà di 1080p, mentre le dimensioni totali dovrebbero ridursi grazie ad un contorno più sottile, e magari uno schermo leggermente più piccolo, o comunque invariato rispetto ad iPhone 6. La fotocamera principale, secondo alcune voci, dovrebbe essere a doppia lente ed in grado di offrire un'esperienza tipo DSLR; la nuova fotocamera che Samsung ha utilizzato sul Galaxy S6 è davvero buona, ma siamo più che curiosi di scoprire a cosa sta lavorando Apple.
Infine, il nuovo iPhone potrebbe essere dotato del nuovo connettore USB di tipo C, ma la notizia è tutt'altro che confermata.
Il nuovo iPhone potrebbe essere svelato già a Settembre, così da rilasciarlo in tempo per la stagione natalizia.
Source:
Wccftech.com.