NZXT lancia il nuovo mid-tower Noctis 450

Un H440 dal design più aggressivo

Con il design minimalistico del case H440, NZXT ha iniziato a lanciare vari case privi di slot per lettori ottici e dal design molto elegante; con il nuovo Noctis 450 l'azienda sembra essersi spostata leggermente da questa idea, mantenendo un layout interno molto ordinato e funzionale, ma con un look esteriore più aggressivo.


Con l'H440 NZXT aveva fatto le cose semplici, almeno a livello di design, mentre il NoctIs 450 è progettato con un design molto aggressivo realizzato in plastica molto solida e resistente ai graffi. Linee marcate, un frontale accattivante con un pannello superiore dalla forma molto particolare; questi sono i primi dettagli che saltano all'occhio. Il case sarà disponibile versione nera con LED rossi e in versione bianca con LED blu.

Per quanto riguarda il layout interno, il Noctis 450 è praticamente identico all'H440, e supporta schede madri ATX, schede video lunghe fino a 406.2mm (294mm con gabbia degli HDD montata) e dissipatori CPU alti fino a 180mm. Infine si possono installare 6 dischi da 3.5 pollici e due dischi da 2.5 pollici.

Il potenziale di raffreddamento è invariato rispetto all'H440, con tre ventole frontali da 120mm, una ventola posteriore da 140mm fornita in bundle con il case, e la possibilità di inserire altre tre ventole da 120mm sul top. Tutte le aperture per ventole in immissione sono dotate di filtri anti-polvere.

Come potrete immaginare, lo spazio interno è ampio e più che sufficiente per sistemi di raffreddamento a liquido. Per rendere le cose ancora più interessanti, il Noctis 450 dispone di un hub di controllo per 8 ventole, che può essere collegato anche ai dissipatori AiO Kraken prodotti dalla stessa NZXT.

Il design aggressivo è completato dalla retroilluminazione che si può vedere dal pannello I/O posteriore, e dalle strisce a LED posizionate sul fondo del case.

Secondo NZXT il nuovo Noctis 450 è già disponibile per il pre-ordine tramite NZXT Armory, con prezzo fissato a 139.99€.














Source: NZXT.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
NZXT lancia il nuovo mid-tower Noctis 450 - NZXT - News - ocaholic