La nuova Dual-GPU di AMD comincia a farsi conoscere

Non sarà pronta per il Computex 2015

Oltre alle nuove informazioni sulla Radeon R9 390X che vi abbiamo già riportato, relative alla possibilità che la scheda disponga di ben 8GB di memoria HBM, quest'oggi si è parlato anche della nuova scheda video dual-GPU su base Fiji, che però sembra essere ancora nelle prime fasi di progettazione.


Secondo quanto riportato da Bitsandchips.it, la nuova dual-GPU basata su architettura Fiji si trova ancora nelle primissime e teoriche fasi di progettazione, e non sarà annunciata al Computex 2015, a differenza della sorellina minore, la Radeon R9 390X che dovrebbe disporre di 8GB di memoria HBM.

AMD starebbe lavorando a due schede grafiche, una GPU singola basata su Fiji XT, la Radeon R9 390X, e una dual-GPU, la Radeon R9 395X2, anche chiamata Fiji VR. Non ci sono dettagli precisi per quanto riguarda questa scheda dual-GPU, ma sappiamo che dovrebbe essere ottimizzata per il gaming in Realtà Virtuale; purtroppo la scheda, come anticipato, è ben lontana dall'essere pronta per il mercato, e non sarà presentata al Computex 2015.

AMD ha svelato di recente Liquid VR con tecnologia Affinity Multi GPU, che necessita appunto di due GPU per il rendering asincrono, e permette di migliorare in maniera significatica il frame-rate delle applicazioni VR.

Seconod le nostre fonti, AMD Dovrebbe annunciare la Radeon R9 390X al Computex 2015, ed è molto improbabile che la scheda sia disponibile prima di fine Giugno. Per quanto riguarda la dual GPU Fiji VR invece, non possiamo far altro che aspettare nuove informazioni.




Source: via Wccftech.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
La nuova Dual-GPU di AMD comincia a farsi conoscere - AMD - News - ocaholic