Dopo lungo parlare dell'attesissimo Star Wars: Battlefront, finalmente EA e DICE hanno rilasciato il primo trailer, oltre a nuovi dettagli sul gioco stesso.
Secondo quanto comunicato da DICE, il titolo è realizzato in modo tale da assicurare 60FPS sulle tre piattaforme per cui verrà rilasciato: PC, Xbox One e Playstation 4. E' stata proprio quest'ultima, la console di Sony, ad essere utilizzata per realizzare il trailer appena rilasciato. Ovviamente gli utenti PC non saranno limitati a 60FPS, ma resta comunque un'ottima notizia per gli utenti console. Il gioco sarà diviso in una modalità single player basata su missioni, con bot controllati dal computer, e possibilità di giocare in split-screen anche in modalità offline, nonostante il focus principale resti l'online.
Gli eventi del gioco si svolgeranno all'interno della trilogia originale, e porteranno l'utente all'interno di battaglie con un massimo di 40giocatori, dando la possibilità di utilizzare personaggi come Darth Vader e Boba Fett, oltre a ribelli e storm trooper. Inoltre sarà possibile organizzare incontri tra TIE Fighters, X-Wings e il Millennium Falcon, oltre ad un gran numero di altri veicoli.
Come anticipato, il gioco è già disponibile per il pre-ordine, mentre il primo DLC, Battle of Jaku, sarà rilasciato gratuitamente l'8 Dicembre. Il gioco dovrebbe essere rilasciato il 17 Novembre sul mercato USA, il 19 in Europa e il 20 in Regno Unito.
Vi riportiamo in calce il primo trailer rilasciato da EA, che mostra già una grafica impressionante.