Mancano solo pochi mesi al lancio ufficiale dei processori Intel Skylake di nuova generazione, per cui non ci sorprende che stiano già circolando i primi dettagli tecnici sulle CPU stesse e sul nuovo chipset sviluppato appositamente.
Secondo le
slide pubblicate da Expreview.com, la lineup di CPU desktop Skylake-S sarà divisa in tre fasce di TDP: 35W, 65W e 95W, con quest'ultima dedicata alla fascia di mercato per gli utenti enthusiast, all'interno della quale troveremo le CPU con moltiplicatore sbloccato.
Queste nuove slide confermano che Skylake supporterà sia le memorie DDR3 sia quelle DDR4, e che la CPU potrà gestire fino a 16 linee PCI-Express Gen3, come già visto con Haswell e Broadwell.
Le slide suggeriscono anche che potremmo avere un aumento di velocità pari al 40% per le operazioni I/O, grazie alla maggior flessibilità delle porte presenti; purtroppo non sappiamo il numero di linee PCIe che il chipset può gestire.
Basandoci su queste slide, Skylake dovrebbe arrivare nel Q3, il che rispecchia quanto diffuso in precedenza, quando si è parlato di fine Agosto come il periodo designato per il rilascio di queste nuove CPU.
Source:
Expreview.com.