Perdere il telefono è sempre un'esperienza traumatica, e per questo motivo esistono vari servizi che ti aiutano a ritrovarlo. Da oggi, anche Google si è inserita in questo mercato, permettendo all'utente di cercare direttamente sul motore di ricerca la posizione del telefono.
Spesso i servizi di localizzazione per smartphone sono un po' complicati, mentre Google ha semplificato tutto il processo, permettendo all'utente di cercare il proprio smartphone su Google semplicemente effettuando il login: una volta loggati, è possibile vedere la posizione del telefono sulla mappa, bloccarlo, formattarlo, e persino farlo suonare.
Questa stessa feature era già stata introdotta da Android Device Manager, ma adesso è stata semplificata, infatti è sufficiente digitato "trova il mio telefono" su Google, e partirà in automatico la ricerca del dispositivo sulla mappa.
"Ci siamo passati tutti – cerchi sotto il sedile della macchina, tra i cuscini del divano, ma il telefono sembra sparito. Da oggi, avendo un PC a disposizione, si potrà chiedere direttamente a Google di trovare il telefono. Google permette anche di far suonare il telefono, utile se si trova nelle vicinanze, oppure si può visualizzare la posizione sulla mappa se, per esempio, l'abbiamo dimenticato al bar. L'unico requisito è quello di avere l'applicazione di Google aggiornata!".
Si tratta di una feature molto comoda e interessante, e siamo molto curiosi di provarla.
Source:
Plus.Google.com.