In base a quanto letto sugli ultimi documenti di certificazione per il Bluetooth, Nvidia potrebbe essere al lavoro su una nuova console Shield Portable, all'interno della quale sarà presente il SoC Tegra X1.
Nonostante il tiepido riscontro dato dal mercato nei confronti della prima console Shield, sembra che Nvidia non sia intenzionata ad abbandonare il progetto. Oltre ad aver annunciato una console Android all'interno della linea Shield, che utilizzerà il SoC Tegra X1, e la nuova versione di Shield Tablet, sembra proprio che a breve vedremo anche una nuova Shield Portable basata sullo stesso SOC.
Avvistato da Liliputing, il documento Bluetooth SIG indica la presenza di una "scheda madre di sistema" per due console Shield, la versione da salotto e la nuova Shield Portable. Come anticipato, il nuovo dispositivo dovrebbe utilizzare il SoC Tegra X1 con 8 core a 64-bit, e una GPU Maxwell con 256 unità di calcolo, il tutto basato su Android 5.0.
A rafforzare la credibilità di questi rumor, al momento la prima versione della console Shield di Nvidia non è disponibile a magazzino, il che suggerirebbe che Nvidia sia intenzionata a vendere le ultime rimanenze prima di rilasciare la nuova versione.
Source:
Liliputing.com.