Ultimamente molti rumor cominciavano a parlare del nuovo Soc Qualcomm Snapdragon 815, ma secondo gli ultimi report non esiste nessun chip con questo nome, e il SoC di nuova generazione di Qualcomm sarà chiamato Snapdragon 820.
Secondo le informazioni
raccolte da Fudzilla.com grazie a quanto affermato da Jon Carvill, Senior Director delle pubbliche relazioni di Qualcomm, non esiste nessuno Snapdragon 815. I rumor si basavano sui possibili problemi di surriscaldamento incontrati nella realizzazione dello Snapdragon 810. Pare che il nuovo modello si baserà su core Cortex A72 e Cortex A53, e sarà realizzato a 16nm.
In ogni caso, nonostante sia ormai quasi sicuro che non vedremo uno Snapdragon 815, Qualcomm ha già parlato del nuovo Snapdragon 820 in occasione del MWC 2015 di Barcellona; passerà molto tempo prima di vederlo utilizzato in qualche dispositivo disponibile sul mercato, ma i primi sample dovrebbero essere pronti già entro la seconda metà dell'anno.
Qualcomm infine ha affermato che le prestazioni dello Snapdragon 810 sono assolutamente in linea con le previsioni e non è presente nessun problema di surriscaldamento, come visto sul nuovo HTC One M9 che lo utilizza.
Source:
Fudzilla.com.